Descrizione
Due appuntamenti speciali per vivere la mostra da nuove prospettive
Arricchisci la tua visita alla mostra “ALdiLà” con due eventi unici che ampliano il dialogo tra arte, emozione e percezione.
Venerdì 25 luglio alle ore 19.00 lasciati condurre in un affascinante viaggio tra arte, neuroscienze ed evoluzione della coscienza con l’incontro “Aldilà dello sguardo”, a cura del dott. Rocco Iannini.
Lunedì 28 luglio dalle ore 18:30 alle ore 20.00 immergiti nella poesia del corpo con “Aldilà del Movimento”, la performance site-specific della danzatrice Valeriya Melnychuk. Una coreografia emozionale che dialoga con le fotografie in mostra, lo spazio espositivo della chiesa anglicana e il pubblico presente.
Due esperienze da vivere con mente aperta e cuore curioso.
Un viaggio visivo nell’anima del quotidiano
Mostra fotografica Aldilà del talentuoso artista Davide Barzaghi: scatta esclusivamente con la fotocamera del suo iPhone, senza filtri né post-produzione, creando immagini essenziali e potenti che raccontano la complessità dello sguardo e della vita.
Aldilà è un percorso introspettivo tra corpi, sguardi, e scenografie minimaliste, un invito a cogliere la luce nascosta nell’ordinario e l’essenza di quell’“àgalma” – piccolo dono prezioso – che trasforma il quotidiano in un’esperienza emotiva unica.
Le 60 fotografie esposte riflettono un minimalismo surrealista, giocando con ombre, contrasti e dettagli nascosti che esplorano la relazione tra reale e immaginario, tra ricordo e speranza. Un racconto visivo che invita a riflettere sul nostro “aldilà” personale, fatto di emozioni profonde, desideri e amore.
Un'esperienza immersiva
Gli spazi dell’Ex Chiesa Anglicana hanno ispirato una installazione fotografica scenografica, coinvolgente e innovativa. Le stampe fotografiche, appese a diverse altezze, oscillano e danzano agitate da un leggero vento, rivelando un’altra dimensione fatta di trasparenze e giochi di luce, in cui ogni visitatore può ritrovare un frammento del proprio "aldilà".
Attraversando questa scenografia sospesa, i visitatori vivranno un’esperienza immersiva unica, dove tempo e spazio sembrano fermarsi, coinvolgendo corpo e anima in una performance visiva ed emotiva.
Una mostra intensa firmata da uno degli artisti contemporanei più originali e apprezzati a livello internazionale.
Aperta ad ingresso gratuito:
dal lunedì al giovedì dalle 18.00 alle 21.00
dal venerdì alla domenica dalle 18.00 alle 23.00
Indirizzo
Mappa
Costo
Gratuito