Coloro i quali hanno la necessità di certificare la morte di un soggetto e il certificato può essere richiesto da chiunque conosca gli elementi per l'identificazione della persona: cognome, nome e data di nascita e/o morte.
Come fare
Da richiedersi all'Ufficio di Stato Civile o tramite posta cona llegata busta affrancata per la risposta o mediante PEC.
Cosa serve
Ad attestare il decesso di una persona
Cosa si ottiene
Direttamente dall'interessato presso l'ufficio di stato civile.
per l'invio in Italia e all'estero: richiesta scritta a mezzo posta con allegato copia del documento d'identità del richiedente e busta affrancata completa di indirizzo per il ritorno.
mediante richiesta con PEC.
Tempi e scadenze
Rilascio immediato allo sportello.
Il certificato ha validità illimitata
Costi
Nessuno
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Stato Civile
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.